Passaggio di via Corato, sbarre abbassate per circa un'ora

Il Movimento Civico: «La soluzione del sottovia è urgente ed improcrastinabile»

sabato 7 luglio 2018

Ieri le sbarre del passaggio a livello di Via Corato sono rimaste abbassate per circa un'ora, dalle 6.45 alle 7.45, creando disagio e pregiudizio, in particolar modo, agli studenti ed ai lavoratori pendolari che hanno visto passare dinanzi ai loro occhi i treni che avrebbero dovuto prendere per la tratta quotidiana.

Sono arrivati sul posto anche i tecnici delle ferrovie perché probabilmente si sono verificate le solite anomalie. E' l'ennesimo episodio che crea disagio agli abitanti della zona del quartiere stadio che arrivano tardi a scuola, all'università, al posto di lavoro.

Non riusciamo a comprendere il motivo per il quale l'amministrazione comunale tergiversa ancora per dare inizio ai lavori della riorganizzazione dei sottoservizi contestualmente alla realizzazione del sottovia pedonale e veicolare (quest'ultimo a cura e spese delle ferrovie).

I problemi di poltrone che pare siano assorbenti rispetto a quelli della città, non possono giustificare la latitanza del sindaco sull'argomento. Il movimento civico sta tentando invano di ottenere un incontro con il primo cittadino che, da quanto emerge sulla stampa locale, è impegnato ancora a risolvere problemi di "stabilità" politica che fanno male alla città.

I convogli aumentano, la velocità dei treni aumenta, il trasporto su rete ferroviaria si intensifica. La soluzione del sottovia veicolare e pedonale è urgente ed improcrastinabile, è ormai un problema di sicurezza.

Alessandro Moscatelli - "impegno Civico" per la realizzazione del sottovia veicolare e pedonale di Via Corato