Politiche giovanili, la Bat sottoscrive un protocollo d'intesa

Opportunità per la sesta provincia dall'Agenzia nazionale per i giovani

martedì 13 luglio 2010
Giovedì 15 luglio la Provincia di Barletta, Andria, Trani e l'agenzia nazionale per i giovani sottoscriveranno un Protocollo d'Intesa sulle politiche giovanili. L'evento godrà del patrocinio del Ministero della Gioventù e della collaborazione del punto locale Eurodesk di Barletta dell'agenzia per l'occupazione e lo sviluppo dell'area nord barese ofantina. Dopo la Provincia di Siracusa e le Regioni Lombardia e Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Barletta - Andria - Trani è la seconda Provincia ed il quarto ente in Italia a firmare un Protocollo d'Intesa con l'Agenzia Nazionale per i Giovani, in relazione alla comunicazione ed alle attività legate al Programma comunitario Gioventù in Azione.

La sottoscrizione del Protocollo avverrà giovedì 15 luglio alle ore 17.00, presso la sede della Provincia in Piazza San Pio X ad Andria, alla presenza del Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola, del Direttore generale dell'Agenzia Nazionale per i Giovani Paolo Di Caro, del Presidente dell'Agenzia per l'Occupazione Nordbarese Ofantino Giuseppe Tarantini, del Presidente della rete Eurodesk Italy Ramon Magi e del Parlamentare Europeo On. Sergio Silvestris, oltre ai deputati nazionali del territorio, assessori e consiglieri provinciali. L'introduzione, invece, sarà affidata al referente del Punto Locale Eurodesk di Barletta Oronzo Cilli.

A seguire, alle ore 19.00 presso il Vin Cafè in Piazza Trieste a Trani, i relatori illustreranno il Protocollo e le diverse opportunità per i giovani della Provincia, assieme ad esempi concreti di progetti finanziati nell'ambito del programma "Gioventù in Azione".