Polpette avvelenate, in città è aperta la caccia al responsabile

Avviata una petizione dai cittadini dopo la morte di diversi cani

venerdì 31 agosto 2018 10.38
A cura di Martina Tortosa
È l'immagine di una città arrabbiata che ha deciso di non arrendersi davanti alla crudeltà. Le polpette avvelenate sembrerebbero esser state disseminate non solo in zona Pozzo Piano ma in quasi tutta Trani. La caccia al responsabile è ufficialmente aperta e i cittadini sono intenzionati a trovare il responsabile per far cessare questo clima di terrore e proteggere gli amici a quattro zampe. Il cittadino Salvatore Liso, preoccupato come tanti altri, ha deciso di prendere di petto la situazione.

«Ormai è da diverse settimane - ha dichiarato - che nella zona Ospedale e nella zona Pozzo Piano si è evoluto un fenomeno che consiste nell'abbattimento "Fai da te" di cani e gatti. C'è qualcuno a cui la razza animale non piace molto e di conseguenza ha pensato bene di creare una sostanza, o delle polpette avvelenate, che uccide cani e gatti. Infatti nelle ultime due settimane sono morti cinque cani in zona Pozzo Piano esattamente da corso de Gasperi a don Luigi Sturzo.

I cittadini - ha continuato - vivono momenti di terrore. Portano a spasso i propri cani con la museruola per paura che possano raccogliere o annusare il veleno che il killer ha seminato per tutta la zona, addirittura c'è chi porta i cani in braccio proprio per la paura di questo veleno. Arrivati a questo punto io, Salvatore Liso, ho preso di petto la situazione ed ho contattato determinate attività commerciali per avviare una petizione da presentare al Comune e far firmare un documento da rendere pubblico, firmato dal sindaco, e non come fanno alcuni animalisti che si fanno propaganda pubblicitaria su Facebook mettendo foto di cani morti e dicendo che hanno parlato con chi di competenza per far setacciare la zona senza farci vedere e pubblicare un documento valido che attesta che ciò che dicono sia vero.

In più, vorrei far posizionare delle telecamere per monitorare la situazione e beccare l'artefice di queste malefatte. Di sotto - ha concluso Liso - riporto le attività commerciali che hanno aderito all'iniziativa dove si potrà firmare (ovviamente si firma solo una volta se vi trovate in un locale dove vi invitano a firmare ma avete già messo la vostra firma da un'altra parte fatelo presente e non firmate perché la doppia firma non ha valore) e far sentire al Comune la nostra rabbia».

Queste le attività dove è possibile lasciare la propria firma:

Street Burger Via Ognissanti, 100

Vivere & Viaggiare Corso Alessandro Manzoni, 11

Boccasile Domenico elettrodomestici via Dalmazia 34

Braceria Marì Via Ognissanti, 84

Il cuore d'oro via malcangi 11/A

Ortica & C. Piazza Dante

Bianco Yogurt Cafe

Mikimoto Viale Spagna, 10,

Enoteca Dell'Olio via Falcone 41

Drya sweet labs piazza Nassiriya 6

Sirio immobiliare via Bachelet 11

Simone ricambi corso Vittorio Emanuele 14

Beauty dog piazza Nassiriya

Salumeria Fatone casa del formaggio corso Vittorio Emanuele 234

Fuori di festa corso Vittorio Emanuele 42

Marameo kids via Amedeo 115

Pronto a tavola via bari

Vanity corso imbriani 205

Nuova immagine parrucchiere corso don Luigi Sturzo 59/61

GranCaffè veneziana via Superga 210.