Presepe vivente, Xiao Yan lascia il centro storico

L'allestimento dell'associazione si trasferisce al parco Santa Geffa

mercoledì 7 dicembre 2016 14.44
Come ogni anno, l'associazione Xiao Yan-Rondine che ride non farà mancare il suo apporto di idee ed iniziative all'organizzazione del Natale a Trani. In occasione dei festeggiamenti per i suoi 20 anni di attività, Xiao Yan ha deciso di porre ancora una volta al centro dell'attenzione la magia e suggestione del Parco di Santa Geffa, che verrà trasformato in un vero e proprio villaggio di Natale. Un villaggio rurale, fatto di tradizioni e sapori tipici del Natale, non un centro commerciale ma un momento di attesa dove tra casa di Babbo Natale, giro a cavallo, laboratori di cucina e creatività, addobbi natalizi e aperitivi contadini si attenderà con gioia l'arrivo dal Santo Natale.

Tra le tante iniziative messe in programma è da evidenziare il falò dell'Immacolata, un appuntamento programmato per le ore 18.30 di oggi 7 dicembre, per condividere insieme l'affascinante esperienza del falò, quel magico momento che segna il passaggio dall'oscurità alla luce e che ci introduce lentamente al periodo di festa del Natale. A seguire, nei pomeriggi di sabato e domenica 10-11 dicembre Santa Geffa si trasformerà in un vero e proprio villaggio della Giudea a misura di bambino. Il tutto organizzato dalla scuola dell'infanzia del quarto circolo Beltrani, che ha scelto la location di Santa Geffa per organizzare il presepe vivente dei piccoli.

Infine, quest'anno la 16esima edizione del presepe vivente sarà realizzata presso il Parco di Santa Geffa senza percepire alcun tipo di contributo comunale. Il Comune sembra abbia deciso di affidare l'allestimento del 'suo' presepe vivente a un'altra associazione. Ma maggiori notizie si avranno nel corso della conferenza stampa previsto per oggi alle 18.30 nella sala Maffuccini della biblioteca comunale, durante la quale il sindaco Amedeo Bottaro presenterà le iniziative natalizie predisposte dall'amministrazione comunale.

Per informazioni sulle iniziative di Xiao Yan si può scrivere a info@xiaoyan.it oppure telefonare a 0883/506807; 3479241660; 349/6952335: o ancora consultare il sito www.xiaoyan.it e la pagina Faceboock 'Santa Geffa, Presepe Vivente Trani'.