Primarie Pd: il partito invita i cittadini a votare l'8 marzo

Il segretario Amoruso: «Venite a festeggiare la rinascita della città»

domenica 1 marzo 2015 7.17
A cura di Alessandra Vacca
In vista delle primarie dell'8 Marzo, il Pd di Trani invita i propri elettori ma anche tutti i cittadini di Trani a votare il candidato che rappresenterà il partito nelle elezioni di maggio. Il partito è fiducioso del fatto che queste rappresentino un momento di vera svolta per la città: ci sono infatti tutte le carte in tavolo affinché l'amministrazione passi nelle mani di quella che finora è stata l'opposizione per Trani.

«Ci siamo: nel mese di maggio i cittadini tranesi saranno chiamati alle urne per rinnovare il Consiglio Comunale ed eleggere il nuovo Sindaco che, per i prossimi cinque anni, avrà il difficile compito di amministrare la nostra Città ma soprattutto di restituire speranza ai cittadini tranesi» – scrive il segretario del Partito, Nicola Amoruso.

«In questi ultimi anni infatti - sottolinea Amoruso - le condizioni di vita della maggioranza dei cittadini sono peggiorate. La crisi economica e sociale, che ha colpito duramente gli Italiani, a Trani si è acuita anche a causa di un'amministrazione comunale che non è stata in grado di governare la Città e che si è dovuta dimettere a seguito delle indagini della Magistratura. Serve quindi un cambiamento vero ed un nuovo progetto amministrativo per restituire dignità alla Città e per favorirne il rilancio economico, sociale e morale. Cambiare significa mettere al primo posto dell'agire politico la legalità e la trasparenza, combattendo i clientelismi ed i favoritismi. Cambiare significa proporre una squadra di nuovi amministratori, onesti, competenti e animati solo da spirito di servizio per la collettività. Cambiare significa mettere in campo un nuovo progetto per la Città che consideri un imperativo categorico il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte amministrative».

«Occorre partire dall'affrontare i problemi dei concittadini più svantaggiati e impegnarsi per restituire un futuro ai giovani nella nostra Città – continua Amoruso. Bisogna rivoluzionare la macchina comunale secondo principi di trasparenza, economicità e soprattutto efficienza. Si devono valorizzare le bellezze del nostro territorio per creare nuove occasioni di sviluppo e di occupazione. Bisogna favorire l'imprenditoria e gli investimenti sul territorio, semplificando le procedure e i regolamenti, diminuendo i tempi d'attesa, combattendo insomma ogni forma di inutile burocrazia. Occorre impegnarsi costantemente nella ricerca di finanziamenti regionali, nazionali ed europei per portare sviluppo nella nostra città. Per promuovere la nascita di una nuova classe dirigente in grado di raccogliere questa sfida di cambiamento, il Centro Sinistra ha scelto di dare la parola ai cittadini con le Primarie del prossimo 8 marzo, che consentiranno ai tranesi di scegliere il proprio candidato Sindaco».

Conclude: «Le Primarie devono essere una competizione leale e costruttiva tra concorrenti di una stessa squadra, pronti a impegnarsi insieme per il cambiamento della Città. Solo così le Primarie potranno davvero essere una festa democratica. Invitiamo pertanto i cittadini tranesi a partecipare alle primarie dell'8 marzo per festeggiare insieme la rinascita della Città.