«Pronti a candidarci fra un anno»

Elezioni 2012, Trani Futura si presenta con grandi ambizioni. «Siamo giovani cresciuti a Trani, che conoscono e vivono la città»

mercoledì 3 agosto 2011 10.15
A cura di Biagio Fanelli
Sessantasei anni in tre. Antonio Pignataro, Emanuele Di Lernia e Riccardo Ferro hanno deciso di trasformare i progetti discussi ai tavoli del bar in una realtà, «una bella realtà» dicono fieramente. I tre giovani hanno costituito di recente un movimento giovanile (Trani Futura). La nostra redazione li ha voluti incontrare all'Extra bar. Nel corso della chiacchierata hanno confermato la decisione: «Guardiamo con grande simpatia al centro ed al terzo polo, perché è li che si costruirà il futuro della politica, nazionale e locale. Siamo pronti a candidarci fra un anno alle amministrative di Trani con una nostra lista civica. Ad autunno scopriremo le carte e ci presenteremo ufficialmente. Con noi ci saranno tanti giovani, ma non solo».

Parlano all'unisono di questo progetto: «Siamo giovani cresciuti a Trani, che conoscono e vivono la città. Le ultime amministrazioni sono andate avanti a rattoppi senza mai dare al nostro territorio una vera svolta in chiave futura. Ecco perché abbiamo deciso di scendere in campo. Sappiamo che ci sarà molto da imparare della macchina comunale e per questo abbiamo cercato e trovato l'aiuto di persone esperte che, con discrezione, si sono messe a nostra disposizione senza incidere e senza influenzare le ambizioni e i contenuti. Siamo giovani dalle idee chiare e radicate. Cattolici e moderati, alternativi allo scontro della destra e della sinistra, per la politica dell'incontro contro quella dello scontro. Salpiamo a vele spiegate con una rotta già segnata convinti che molti giovani ci apprezzeranno e decideranno di darci fiducia».

Trani Futura non ha ancora una sede ma è già operativa su Facebook, il social network più trafficato del momento. A disposizione degli interessati c'è anche una mail (tranifutura3@gmail.com).