Pulizia nelle periferie, Sinistra Italiana: «Occorre sanzionare i trasgressori»

Vincenzo Topputo chiede anche interventi in via Giacchetti e via Finanziari

martedì 23 gennaio 2018
Apprendiamo con entusiasmo la notizia della bonifica della zona Boccadoro e di via delle Tufare, soprattutto sul cosiddetto "ponte dell'amore". Concordiamo con quanto affermato dal Sindaco, Amedeo Bottaro, circa la necessità di un impegno comune e di maggior senso di responsabilità da parte di noi cittadini, che non dobbiamo sporcare o abbandonare cartacce o rifiuti di ogni genere. La città è di tutti e pertanto la salvaguardia della stessa passa anche dalle nostre singole azioni. Fatta questa premessa, ci sentiamo di fare qualche considerazione che siamo sicuri verrà presa in considerazione dalla nostra Amministrazione.

In primo luogo, a nostro avviso sarebbe opportuno avviare dei controlli a campione in modo tale da cogliere in flagranza gli artefici delle malefatte e sanzionarli. Così facendo, essi ci penseranno due volte prima di riempire nuovamente di sporcizia la nostra città.

Inoltre, sarebbe opportuno coinvolgere tutta la città in queste opere di bonifica, soprattutto i quartieri periferici. Ad esempio, via Giachetti ha delle insenature che sembrano depositi di rifiuti di ogni tipo ed i cittadini spesso lamentano condizioni di forte sporcizia in Via Finanzieri e stradine adiacenti ad essa ed in generale di tutte le aree periferiche.

- Vincenzo Topputo, segretario Sinistra Italiana Trani