Quartiere stadio: riparte la scuola. senza strutture.

Il comitato di quartiere da tempo chiede la realizzazione di una scuola elementare.

sabato 24 settembre 2005
E' iniziato da pochi giorni un nuovo anno scolastico, ma per il "quartiere stadio"si ripropone un vecchio problema ovvero la mancanza di una scuola materna ed elementare.

Su questo argomento è intervenuto il consigliere comunale dell'Udeur Bartolo Maiullari: «Ho partecipato, in qualità di consigliere comunale ad una riunione sull'argomento suesposto, organizzata dal Comitato di quartiere presieduto dal dr. Vito Piazzolla ed ho raccolto le lamentele degli abitanti della zona Stadio.

La costruzione di una scuola, richiesta anche da una petizione nel giugno 2004, è ormai divenuta necessaria in un quartiere in continuo sviluppo urbanistico, dove vi è una popolazione di circa settemila abitanti di cui circa novecento bambini da 0 a 10 anni. E' anche depositato presso l'UTC del comune di Trani il progetto relativo alla scuola, presentato dall'arch. De Lucia.

Ritengo che sia giunto il momento di intervenire e che il governo cittadino, che sinora non ha dato risposte agli abitanti della zona, debba adottare dei provvedimenti che soddisfi una richiesta legittima e meritevole di assoluta attenzione. Auspico dunque un' azione concreta ed immediata da parte dell'amministrazione, che possa garantire ad un quartiere ancora privo degli adeguati servizi,un miglioraramento della qualità della vita»