Regionali, D’Ambrosio bum bum: «Sono il candidato tranese più forte»

La Puglia Prima di tutto presenta i suoi uomini

giovedì 25 febbraio 2010
Tony D'Ambrosio si presenta alla sua maniera. Il candidato tranese della Puglia Prima di Tutto non si smentisce. Nel giorno della presentazione ufficiale della lista per le prossime regionali, D'Ambrosio entra a bomba sulla campagna elettorale: «Sono l'unico rappresentante della città ad avere buone possibilità di elezione, i tranesi non devono disperdere il consenso ma farlo convergere su chi ha forza e numeri per arrivare al traguardo». Una stoccata alla concorrenza, un ottimismo tastato in questi primi giorni da candidato: «Avverto sensazioni positive e tanto entusiasmo. Sono convinto che si possa dare uno scossone alla politica jurassica. La Puglia Prima di Tutto mi ha prospettato un progetto frizzante, fuori dai soliti schemi e da ataviche convinzioni, un'idea nuova di concepire la politica che ho subito abbracciato».

Economia, sanità e turismo al centro del suo programma: «Bisogna ridiscutere i meccanismi di una tassa iniqua come l'Irap, concepire un rilancio strutturale della sanità nella provincia ed a Trani, dar corpo alla vocazione turistica del territorio. Quando ero assessore comunale al turismo, Ostilio ha ignorato la proposta di distretto produttivo di tipo turistico che vedeva Trani città capofila. Con noi c'erano Andria, Barletta, Canosa ed oltre 70 aziende. Dobbiamo riprendere quelle progettualità che il sottoscritto ha portato avanti, darebbe nuova linfa ed importanti ricadute a tutto il territorio».

Alla presentazione della lista della Puglia Prima di Tutto, era presente il coordinatore provinciale, Francesco Spina ed il presidente del consiglio provinciale, Gigi Riserbato: «Ci confermeremo come il valore aggiunto della coalizione di centrodestra. Il nostro apporto all'elezione di Rocco Palese presidente sarà significativo in termini di consenso elettorale. La lista della Puglia Prima di Tutto è forte e saprà imporsi all'attenzione delle elettorato».