Riserbato a Cascia: gemellaggio nel segno di Santa Rita

Scambio di doni e ospitalità con le autorità locali del Comune umbro. Le foto dell'incontro istituzionale

domenica 16 settembre 2012 10.29
Un gemellaggio nel segno dell'amicizia e della devozione per la Madonna Addolorata di Cascia. Il sindaco di Trani, Gigi Riserbato, è ospite in Umbria per partecipare ai festeggiamenti in onore di Santa Rita, una delle Sante più amate oggi, oggetto di una straordinaria devozione popolare, perché amata dal popolo che la sente molto vicina per la sua stupefacente normalità.

Come sempre nutrita la rappresentanza di tranesi che, annualmente, a settembre, si reca in Umbria per venerare Santa Rita. Fra questi anche il sindaco Gigi Riserbato. La nostra città nel recente passato aveva ospitato una delegazione umbra in visita a Trani. In quella circostanza si decise di rinnovare il gesto nella città perugina.

E così, questa mattina, nel centro storico di Cascia, il sindaco tranese e quello della piccola città della comunità montana valnerina, Gino Emili, hanno voluto rinnovare questo gemellaggio di amicizia con uno scambio di doni e partecipando insieme al ricco di programma di eventi correlato con la festa di Santa Rita.
Il sindaco di Trani a Cascia
Il sindaco di Trani a Cascia
Il sindaco di Trani a Cascia
Il sindaco di Trani a Cascia