Sala cineforum in biblioteca, condivisa la richiesta di Andrea Ferri

Settimo piano e mezzo: «Uno spazio per le associazioni serve come il pane». L'associazione si dice disponibile a un confronto con l'amministrazione

domenica 13 marzo 2011 16.02
L'appello rivolto da Andrea Ferri per il completamento del secondo piano della biblioteca (dove è prevista la realizzazione di una sala destinata a cineforum) ha riscontrato il consenso di diverse associzioni locali. In particolare, a scrivere in redazione ed a sostenere l'iniziativa promossa dal presidente della quinta commissione, è l'associazione Settimo piano e mezzo.

«L'associazione - si legge in una nota - è impegnata nella diffusione della cultura cinematografica ed accoglie con interesse l'iniziativa del presidente della quinta commissione consiliare, Andrea Ferri, di destinare i locali del secondo piano della biblioteca comunale Giovanni Bovio ad attività di cineforum. La stessa associazione riscontra infatti notevoli difficoltà nell'organizzazione e diffusione delle proprie attività per la mancanza di uno spazio pubblico cittadino da destinare a tali fini».

«Settimo piano e mezzo - prosegue la nota - si rende disponibile a un confronto con l'amministrazione comunale, per valutare la possibilità di organizzare attività culturali nei nuovi spazi della biblioteca comunale o in altri eventuali luoghi che il Comune vorrà mettere a disposizione delle associazioni tranesi».