Scissione del ramo impianti da quello dei servizi di Amiu, Ferrante: «Procedura non ancora terminata»

Il consigliere di maggioranza invita l'Amministrazione ad esporre le ragioni del ritardo

mercoledì 14 agosto 2019 6.52
Con la delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 4 maggio 2016 la Massima Assise Cittadina dava il via libera alla ricapitalizzazione ex art. 2447 c.c. della società AMIU spa e prevedeva anche altre operazioni che avevano l'obiettivo di porre l'Azienda nelle migliori condizioni possibili per operare.

In particolare, al punto 7) di detta delibera si indicava espressamente che avrebbe dovuto essere completata entro la data del 31.12.2016 una procedura finalizzata alla scissione del ramo impianti dal ramo servizi di Amiu.

Ebbene questa procedura che avrebbe dovuto concludersi nel 2016 non è stata ancora terminata; Io credo fermamente che l'Amministrazione voglia rispettare il deliberato della Massima Assise Cittadina, ma ad oggi atti e proposte da sottoporre al Consiglio Comunale su questa questione non ce ne sono stati. È chiaro che bisognerà dar corso senza indugio a quanto deliberato dal Consiglio Comunale e pertanto invito l'Amministrazione ad esporre i tempi di realizzazione di questa procedura e ad esporre le regioni che ne hanno determinato un cosi cospicuo ritardo sul termine(31.12.2016) che il Consiglio Comunale aveva indicato.

Quella della ricapitalizzazione Amiu è stata un'operazione sulla quale ognuno di noi ci ha messo la faccia e si è assunto delle responsabilità precise. Non portare a termine questo percorso significa non solo disattendere quanto deciso dal Consiglio Comunale , ma anche compromettere la migliore operatività dell'Azienda.

Fabrizio Ferrante, Consigliere Comunale PD Trani