Scuola, Maiullari evidenzia disagi di famiglie e studenti

Protesta dei genitori in comune per il servizio mensa. Servizio di refezione, Di Marzio rassicura: «Partirà nei tempi»

venerdì 21 settembre 2012 12.05
La scuola è ormai iniziata, c'è stato il primo squillo di campanella per gli studenti tranesi e tante sono le difficoltà emerse. A farsi portavoce dei malumori è il capogruppo dell'Udc, Bartolo Maiullari: «Molti genitori – scrive il consigliere - hanno protestato, giustamente, per la mancanza di notizie ufficiali sulla questione riguardante il servizio di mensa scolastica. E' assurdo che l'Amministrazione non abbia previsto, in tempi utili, questa essenziale prestazione, per molte famiglie tranesi. Ci auguriamo che si provveda al più presto e che siano stati previsti dei fondi sufficienti nel bilancio comunale».

Immediata la replica di Giuseppe Di Marzio, vice sindaco ed assessore ai contratti e appalti. «Non è vero che non ci siamo posti il problema, al contrario abbiamo già convocato la ditta che ha gestito il servizio lo scorso anno chiedendo la disponibilità a proseguire nel servizio fino all'espletamento della nuova gara. L'appalto sarà pluriennale».

Maiullari nella sua denuncia, evidenzia anche i problemi relativi alla segnaletica stradale nei pressi degli edifici scolastici: «E' praticamente svanita ed occorrerebbe un intervento celere di pitturazione delle strisce pedonali». Infine il consigliere auspica che si dia urgentemente corso alla definizione della graduatoria e relativa entrata in servizio dei nonni vigili «dato che – dice Maiullari - all'uscita dei plessi scarseggiano anche gli operatori di polizia locale».