Scuole al gelo, oggi sistemati gli impianti di riscaldamento

Non mancano gli incidenti: docente cade e si lussa il gomito

mercoledì 11 gennaio 2017 12.25
A cura di Martina Tortosa
Le scuole di tutta la città hanno riaperto oggi i battenti. Le condizioni meteo a Trani non hanno reso necessaria l'ordinanza di chiusura degli istituti ma non mancano però le polemiche. I genitori, a poche ora dal suono della campanella hanno deciso di riaccompagnare i propri figli a casa a causa delle bassissime temperature. Alla scuola materna Collodi l'impianto era regolarmente in funzione da lunedì ma il crollo notturno delle temperature ha purtroppo causato un problema tecnico. L'Amministrazione, tuttavia, e ha preso in mano le redini della situazione e nel giro di poco più di un'ora ha provveduto a risolvere tutti i problemi idraulici per garantire a studenti e docenti di proseguire le lezioni al caldo.

Qualche è problema è stato riscontrato in particolare, nella scuola materna Papa Giovanni. Questa mattina è stata registrata, infatti, una piccola perdita idrica e la sala mensa aveva il riscaldamento non funzionante. Il Comune è intervenuto immediatamente e la situazione è subito tornata alla normalità. All'interno delle scuole il riscaldamento resterà aperto 24 ore su 24.

Non sono mancanti però gli incidenti. Questa mattina, nonostante il sale sulle strade, una macchina in via Superga ha perso il controllo slittando. Per fortuna, nessun danno a persone. Non solo. Una docente andando a scuola è caduta e si è lussata il gomito.

Alla scuola Baldassarre il freddo non ha fermato i vandali. Durante la notte sono stati rotti due vetri. Il Comune provvederà quanto prima.