Sebastiano De Feudis: «A Ronco pagellista do un 4»

Il leader dell'Idv contesta i giudizi. «Sempre coerenti contro chi governa male. Domenica in piazza a Trani»

sabato 26 febbraio 2011
Reazioni alle pagelle di Giovanni Ronco. In redazione è giunta una nota del coordinatore regionale dell'Italia dei Valori, Sebastiano De Feudis. «Non è mio costume replicare alle pagelle di Giovanni Ronco. Oggi faccio una deroga solo per ristabilire la verità dei fatti. La critica contro la corruzione ed il mal governo non era rivolta ad alcuno in particolare, bensi al sistema. Vorrei ricordare allo storico Giovanni (voto 8) e non al pagellista Giovanni (voto 4) che l'Italia dei Valori, quando Tedesco era assessore alla sanità, non faceva parte del governo regionale e l'allora coordinatore regionale ha combattuto una aspra battaglia contro il sistema del mal governo. Ristabilita la verità dei fatti, ciò che invero mi premeva, lascio a Giovanni Ronco l'eventualità di lasciare il voto 5 a Sebastiano de Feudis ma con altra motivazione».

A De Feudis è stato contestato di essere distante dai problemi della città di Trani, anche se non per disinteresse. «Prendo atto di tale critica - dice il leader regionale dell'Idv - e poiché sono sconfortato dal declino che sta attraversando la mia città ti informo, caro Giovanni, che domenica prossima, senza bandiere di partito, sarò in piazza della Repubblica come semplice cittadino per manifestare contro la corruzione ed il mal governo della nostra città e del nostro paese. In particolare sono molto arrabbiato dalle notizie che mi giungono sulle modalità di svolgimento dei concorsi all'Amiu, alla Stp, alla Bat e sulle assunzioni all'Amet. Sono altresì preoccupato dello scempio, attuato con soldi pubblici, relativamente all'inutile piastrellamento di piazza Quercia, alla pericolosa opera pubblica presso il cavalcavia di via Istra, alle inutilizzate piste ciclabili, alle opere pubbliche incompiute (porto, cimitero, parcheggio in piazza della stazione, palazzetto dello sport)».

Infine un pensiero al nostro pagellista: «Ti saluto, caro Giovanni dando un voto anche a te. Se continui a fare lo storico ed a raccontare della nostra città mi pare ti si debba riconoscere il voto 8. Se devi essere ondivago tra centrosinistra, centrodestra e società civile il tuo ruolo di pagellista merita 4 per la futilità della polemica. Con affetto».