Sequestrata una discarica abusiva di circa 10mila metri quadrati.

Operazione della Guardia di Finanza in via dei Finanzieri.

venerdì 8 febbraio 2008
Militari della Compagnia Guardia di Finanza di Trani, nel quadro dei servizi di controllo economico del territorio e di pubblica utilità "117", hanno eseguito un'operazione di servizio in materia di tutela ambientale.
Nel corso della sistematica perlustrazione del territorio, volta all'individuazione di siti nei quali vengono illecitamente stoccati rifiuti speciali nocivi per la salute, è stata rinvenuta aTrani ed esattamente nel prolungamento costiero di via dei Finanzieri, una discarica abusiva estesa su una superficie di circa 10mila metri quadrati. Nell'area erano stoccati rifiuti di ogni genere quali materiale di risulta derivanti da costruzioni edili, materiale in plastica, contenitori di solventi e liquidi infiammabili, suppellettili ed infissi vari, vetro, eternit ed altro ancora.

Sono in corso indagini tese all'identificazione dei soggetti responsabili, nonché accertamenti volti a determinare la provenienza dei pericolosi materiali rinvenuti, a verificare un eventuale livello di inquinamento.