Servizi sociali, 55 tranesi aspettano ancora di essere chiamati

La denuncia di Sotero e Di Lernia (Solo con Trani): «Sono stati dimenticati?»

venerdì 4 agosto 2017 17.43
Circa un anno fa, in una conferenza stampa a Palazzo di Città, il Sindaco Bottaro ed i suoi assessori presentarono alla cittadinanza il progetto "Cantieri Sociali". Un sostegno al reddito e reinserimento lavorativo rivolto al cittadino con gravi difficoltà economiche, un aiuto per la riconquista della sua autonomia attraverso lavori di pubblica utilità.

A seguito di Delibera di Giunta furono stanziate le somme, approvata una graduatoria con 110 cittadini ammessi ad accedere. Come previsto dal provvedimento, in cui tra l'altro si precisava che venivano stanziati € 204,700 subito (2016) ed altri € 204,700 (nell'annualità 2017), vi dovevano essere due turni di servizio, così per i primi 55 concittadini cominciarono i servizi di pubblica utilità.

A distanza di un anno che fine ha fatto il secondo turno? Gli altri 55 concittadini versi i quali evidentemente si sono generate aspettative di accedere a tale importante sostegno, sono stati dimenticati? In un momento sociale così delicato chiediamo che l'amministrazione comunale faccia chiarezza e ci faccia sapere se, quando ciò che è stato annunciato e scritto in delibera troverà concreta attuazione.


Fabrizio Sotero, Portavoce Rete Civica Solo con Trani

Eulalia di Lernia, Referente Progetto Solo con Trani per il Sociale