Sesso spinto in piazza: protagonisti i rom

Segnalazione della responsabile del centro antiviolenza Save. E su una panchina un anziano sorpreso in atteggiamenti molesti ai danni di una giovanissima

mercoledì 8 maggio 2013 17.59
E' di nuovo allarme sociale intorno ai rom. La segnalazione stavolta giunge da una fonte più che attendibile, ossia da Roberta Schiralli, responsabile del centro antiviolenza Save. «Oggi pomeriggio – scrive - alle 16, percorrendo piazza della Repubblica dal lato delle fontane, ho assistito ad una scena raccapricciante: il solito gruppetto di zingari era attorno ad una panchina dove un signore anziano abbracciava e accarezzava una giovanissima rom. Altri due su una panchina erano intenti a consumare un rapporto».

Roberta Schiralli ha immediatamente chiamato la polizia locale per l'intervento. «Come cittadina e come responsabile del locale centro antiviolenza sono rimasta inorridita. La scena della minorenne importunata da una persona adulta con tanto di piccolino nella carrozzina non può essere tollerata. Non è possibile che non si riesca ad approntare un servizio di vigilanza continuativo nell'interesse di tutti ed anche della giovanissima rom suo malgrado coinvolta».