Sesta provincia, i Verdi inaugurano la campagna elettorale

Mercoledì presentazione dei candidati a Trani

lunedì 14 marzo 2005

I Verdi della sesta provincia inaugurano la prima campagna elettorale dell'area nord barese ofantina per cercare di rafforzare la presenza alla Regione Puglia con esponenti del territorio. La manifestazione si svolgerà mercoledì prossimo, 16 marzo, alle 19.30 a Trani presso la sede dell'associazione "Francesco Reggio" in via delle Crociate, 3 (nei pressi del Supercinema). A fare gli onori di casa il neo portavoce dei Verdi della sesta provincia, Carlo Casamassima, che insieme al presidente, Ruggiero Quarto, presenteranno la lista composta da: Michele di Lorenzo, Massimo Caruso, Cosimo Damiano Camporeale, Grazia Lucia Di Nardo e Pasquale di Palma.

"Il nostro obiettivo è quello di crescere sul territorio mettendo insieme le esperienze accumulate in questi anni", sottolinea Carlo Casamassima, "perché i cittadini dovranno capire che i Verdi sono capaci di studiare le problematiche riguardanti l'ambiente, la salute, il lavoro, il turismo, le politiche sociali e le problematiche giovanili per proporre soluzioni ecosostenibili e vantaggiose per tutti. Stiamo già condividendo le esperienze di amministratori locali, i documenti elaborati e attraverso una serie di incontri stiamo dialogando attivamente con la gente per creare un cambio di mentalità che realizzi l'integrazione fra le istituzioni e progetti di sviluppo serio non inutili "cattedrali nel deserto".

"Siamo convinti", spiegano dalla federazione provinciale del "Sole che ride", "che la gente premierà con il consenso il nostro lavoro, privilegiando le competenze e l'energia politica dei nostri candidati, scelti per le loro qualità umane e professionali. E le istanze ambientali del territorio, con la qualificazione delle aree naturali, dell'agricoltura, delle bellezze monumentali, troveranno spazio nel nuovo consiglio regionale".