Settimana della cultura ebraica, Trani resta leader

Tantissimi appuntamenti in programma a fine agosto. Intanto il 24 giugno parte il corso di base di lingua. Le info

sabato 15 giugno 2013 0.27
Grande attesa per il ritorno in Puglia (con puntate a Napoli e Roma), dal 25 agosto all'1 settembre di Lech Lechà , la settimana di arte, cultura, letteratura ebraica, la rassegna di iniziative culturali, letterarie ed artistiche sull'ebraismo, tra ricerca di radici antiche e prospettive per il futuro. Trani come sempre avà un ruolo centrale nella manifestazione. Il programma dei tantissimi eventi organizzati è già disponibile nella nostra agenda nel mese di agosto.

Quest'anno la manifestazione sarà preceduta da un'anteprima a giugno, con l'avvio di uno dei principali moduli che la caratterizzano fin dalla prima edizione: Ulpàn, corso intensivo di lingua ebraica moderna, che in questa edizione sarà tenuto da Marilena Colasuonno.

Il 24, 25, 26 giugno partirà il corso base che avrà poi la sua prosecuzione (con lo svolgimento anche del corso avanzato) dal 26 al 30 agosto prossimi. Il corso si svolgerà presso la biblioteca comunale Bovio di Trani.

Per partecipare al corso è necessario inviare una domanda di iscrizione a lechlecha.segreteria@yahoo.it specificando i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, telefono e email, livello di studi ebraici, livello di studi non ebraici, conoscenza della lingua ebraica (lettura, scrittura corsiva e quadrata, comprensione testi). Inoltre si accetteranno iscrizioni, in base alla disponibilità, presentandosi il primo giorno di corso presso la biblioteca comunale Bovio di Trani il giorno di inizio del corso, alle 10 del 24 giugno. La docente del corso consiglia a coloro che iniziano lo studio dell'ebraico dal corso base di munirsi del libro L'ebraico è facile di Eliezer Tirkel (Editrice Giuntina Firenze). Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 345.9435487.