Sicurezza in città, de Simola: «Restiamo in attesa della convocazione di un Consiglio Comunale Monotematico»

Per il segretario del Pd «un problema prioritario rispetto alla riduzione dell'Iva sugli assorbenti»

mercoledì 23 giugno 2021 11.53
Aria irrespirabile, furti continui di auto e negli appartamenti, baby gang che spadroneggiano in città, incendi nella campagne, parchi e giardini abbandonati, piazze e strade dissestate.

Trani sta vivendo tutto ciò e questa mattina il Consiglio Comunale sarà impegnato a discutere di "riduzione dell'Iva sugli assorbenti".

Un problema che sicuramente merita la giusta attenzione - nelle sedi competenti - ma che forse non è così prioritario rispetto ai problemi pocanzi esposti e che non può neanche essere risolto da chi si occupa dell'amministrazione di una città.

Piuttosto il Partito Democratico avrebbe potuto proporre in commissione finanze l'istituzione di un contributo a fondo perduto per l'acquisto degli assorbenti.

Lo hanno fatto in altri comuni e questo riteniamo essere l'unico modo concreto per affrontare la tematica a livello locale.

Nel frattempo restiamo ancora in attesa della convocazione di un Consiglio Comunale Monotematico per discutere di sicurezza in città e veder realizzate le nostre proposte già avanzate all'amministrazione su questo delicato tema, molto sentito a Trani.

Italia in Comune, continua a ritenere opportuno che si metta intorno ad un tavolo amministrazione, opposizioni, Comitati di Quartiere, associazioni di categoria e Forze dell'Ordine e affronti una volta per tutte il "problema sicurezza" in città, specialmente nelle zone periferiche.

Il Segretario Vincenzo de Simola