De Simola
De Simola
Politica

Sicurezza in città, de Simola: «Restiamo in attesa della convocazione di un Consiglio Comunale Monotematico»

Per il segretario del Pd «un problema prioritario rispetto alla riduzione dell'Iva sugli assorbenti»

Aria irrespirabile, furti continui di auto e negli appartamenti, baby gang che spadroneggiano in città, incendi nella campagne, parchi e giardini abbandonati, piazze e strade dissestate.

Trani sta vivendo tutto ciò e questa mattina il Consiglio Comunale sarà impegnato a discutere di "riduzione dell'Iva sugli assorbenti".

Un problema che sicuramente merita la giusta attenzione - nelle sedi competenti - ma che forse non è così prioritario rispetto ai problemi pocanzi esposti e che non può neanche essere risolto da chi si occupa dell'amministrazione di una città.

Piuttosto il Partito Democratico avrebbe potuto proporre in commissione finanze l'istituzione di un contributo a fondo perduto per l'acquisto degli assorbenti.

Lo hanno fatto in altri comuni e questo riteniamo essere l'unico modo concreto per affrontare la tematica a livello locale.

Nel frattempo restiamo ancora in attesa della convocazione di un Consiglio Comunale Monotematico per discutere di sicurezza in città e veder realizzate le nostre proposte già avanzate all'amministrazione su questo delicato tema, molto sentito a Trani.

Italia in Comune, continua a ritenere opportuno che si metta intorno ad un tavolo amministrazione, opposizioni, Comitati di Quartiere, associazioni di categoria e Forze dell'Ordine e affronti una volta per tutte il "problema sicurezza" in città, specialmente nelle zone periferiche.

Il Segretario Vincenzo de Simola
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Doppio intervento della Vegapol a Canosa di Puglia Doppio intervento della Vegapol a Canosa di Puglia Sono stati scongiurati due furti nella notte grazie al pronto intervento delle guardie private
Sicurezza alimentare e HACCP Sicurezza alimentare e HACCP Analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo
Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Tombini manomessi e cavi tranciati, interviene la pattuglia Vegapol e i Carabinieri Ignoti hanno asportato alcuni metri di cavo danneggiando l'illuminazione su via Barletta ad Andria
La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere La Puglia tra “bellavita e malavita”, le sei province fra le peggiori d’Italia in cui vivere Lavoro, ambiente, sicurezza e sanità alla base della classifica di ItaliaOggi e Università “La Sapienza” di Roma sulla qualità di vita nelle province italiane
La Mafia torna a Trani.  È allarme senza mezzi termini del Procuratore Nitti La Mafia torna a Trani. È allarme senza mezzi termini del Procuratore Nitti Le lancette tornano indietro di 30 anni. Critica la percezione di sicurezza della cittadinanza
Di Leo (Lega): "Cavalcavia di Via Imbriani pericoloso. Amministrazione fallimentare anche per le piccole cose" Di Leo (Lega): "Cavalcavia di Via Imbriani pericoloso. Amministrazione fallimentare anche per le piccole cose" Il capogruppo della Lega in Consiglio Comunale Gianni Di Leo segnala la mancanza in alcuni punti di un corrimano anche in quello di Viale Spagna.
Pegaso Security S.p.A. vince gara d'appalto per servizi di vigilanza e accoglienza per la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia Pegaso Security S.p.A. vince gara d'appalto per servizi di vigilanza e accoglienza per la Commissione Europea - Rappresentanza in Italia La società metterà a disposizione nove guardie a Milano e tre a Roma per garantire un ambiente sicuro nei rispettivi uffici
Rinnovati i Patti per la Sicurezza urbana in sei comuni della provincia Rinnovati i Patti per la Sicurezza urbana in sei comuni della provincia Coinvolte le città di Barletta, Andria, Trani, Bisceglie, Trinitapoli e Canosa di Puglia
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.