Sicurezza nelle scuole, Paolillo: «Telecamere»

Il consigliere comunale pensa anche al wi fi nelle scuole medie. Appunto anche per il terreno di gioco del campo di via Imbriani

lunedì 13 maggio 2013 11.04
«Telecamere e videosorveglianza per scoraggiare gli episodi vandalici ai danni delle scuole cittadine». E' questa la proposta avanzata durante il Consiglio comunale dal consigliere comunale di maggioranza, Giuseppe Paolillo. «I fenomeni vandalici si susseguono – spiega Paolillo – ed alcuni restano sotto silenzio. Il problema è generale e l'unico deterrente possibile è quello di apporre delle telecamere».

Paolillo ha invitato l'amministrazione a reperire dai fondi di bilancio delle somme per dotare le scuole medie di rete wireless. «I nostri giovani – ha detto Paolillo – portano sulle spalle cartelle pesantissime con troppi libri. Attraverso la connessione Internet ed il wi fi si potrebbero sostituire i libri cartacei con i tablet. Vi sono dei finanziamenti specifici che eroga il ministero della pubblica istruzione».

Paolillo ha anche ripreso la notizia – da noi pubblicata – delle condizioni pessime del terreno di gioco del Bovio: «La polvere che si solleva durante allenamenti e partite può nuocere alla salute dei giovani calciatori. L'amministrazione deve correre ai ripari».