Sinistra e Libertà, via al tesseramento

«Costruiamo un domani migliore ed una vera sinistra»

mercoledì 1 dicembre 2010
Sinistra e Libertà annuncia la convocazione di un'assemblea pubblica per iniziare il tesseramento al partito. Appuntamento venerdì 3 dicembre alle 19 all'interno della libreria La Maria del porto. Il coordinamento ha inviato una nota per richiamare l'attenzione di cittadini e associazioni che intendono conoscere ed aderire a Sinistra e Libertà:

«Ad un mese esatto dalla sua costituzione a livello nazionale con il primo congresso di Firenze, Sinistra Ecologia e Libertà a Trani si apre alle associazioni, a tutte le cittadine e i cittadini che vogliano innamorarsi della politica e scrivere un nuovo racconto coinvolgente, appassionante, emozionante che riporti vitalità e prosperità alla nostra città. Sinistra Ecologia e Libertà dovrà portare nuova linfa in termini di passione, entusiasmo, aggregazione di giovani energie. Dovrà essere capace di organizzare un nuovo modo di stare nella politica, nelle strade, nella piazze reali e virtuali.

Sinistra Ecologia e Libertà dovrà essere il luogo dove ci sia vera partecipazione, un luogo che sia costruzione di saperi e competenze; persone che stanno insieme per costruire la sinistra del nuovo millennio, una sinistra, che sappia dare una risposta collettiva alla cattiva politica.

Dovremo accettare la sfida di essere un laboratorio di futuro, per la costruzione di una sinistra autentica e moderna. Dovremo mettere in campo una politica propulsiva che riesca a parlare al cuore e alla mente delle persone, a galvanizzare le energie di trasformazione e di rinnovamento avvicinandosi sempre più alle persone, ai loro sogni, ai loro bisogni, per costruire un domani migliore. Dovremo mettere in campo una visione innovativa che emargini la concezione che la politica si fa con i pacchetti di voti, col trasformismo, con il clientelismo, e riportare in auge la questione morale tanto cara al nostro amato Enrico Berlinguer. Oggi, che guardiamo ai nostri semplici valori sentiamo il bisogno di una nuova sinistra, e l'unico progetto in campo che ha un futuro, è quello di Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola, capace di indicare e costruire una società più equa. Costruiamo anche a Trani la sinistra che abbiamo sempre cercato, insieme».