Spese comunali: è tempo di saldare i costi dell'estate

Nel nuovo listone Puglia Jazz, Tif e Dialoghi

sabato 15 novembre 2014 15.02
A cura di Alessandra Vacca
Un weekend ricco di spese per il Comune di Trani. Nel "listone della spesa" compaiono infatti tutte le somme e i saldi degli eventi dell'Estate 2014. 11.300,00 è la somma impiegata esente di iva per la realizzazione dell'evento musicale "Pugljazz - Jazzisti pugliesi in rassegna". La manifestazione ideata dalla locale associazione culturale Auditorium è ormai arrivata alla sua undicesima edizione.

Secondo capitolo il tanto discusso Trani International Festival. 1.500,00 è quanto il Comune ha versato in favore del Circolo "Dino Risi" per essersi occupato della sezione cinema. 6.000,00 è invece la somma assegnata al Direttore Artistico, Riccardo Carbutti. € 18.000,00 il saldo finale in favore del Circolo Culturale "La Corte Sveva" di Andria per la gestione delle attività della Sezione Talk, venute a costare complessivamente alle tasche comunali 75.000,00 euro.

Terzo ed ultimo capitolo i Dialoghi di Trani, appuntamento giunto alla sua tredicesima edizione e che da ampio respiro alla cultura e ad intellettuali nazionali e non. La manifestazione, infatti, fin dal suo esordio ha goduto dell'appoggio dell'Amministrazione per la quale ha rappresentato una delle iniziative di maggior prestigio nell'ambito del panorama culturale tranese, confermato poi dal conferimento dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e l'essere stata insignita nel 2009 quale «migliore manifestazione di promozione del libro e della lettura di rilevanza nazionale» dal Ministero per i beni e le attività culturali. 22.000,00 è la somma investita dal Comune e affidata all'associazione culturale "La Maria del Porto" per l'organizzazione della manifestazione e il suo impegno nella promozione di carattere turistico e culturale.