Tentato furto in un cantiere, arrestati due biscegliesi

Sorpresi dalla Polizia all'interno di Villa Turrisana. A bordo di un Iveco trasportavano materiale rubato e arnesi da scasso

venerdì 23 marzo 2012 19.11
Questa mattina, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, la squadra volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Trani ha arrestato, in flagranza di reato per tentato furto aggravato, i biscegliesi Giovanni Battista La Notte, di 37 anni con numerosi precedenti di Polizia, ed Mauro Uva, di 40 anni, incensurato.

Intorno alle 9, la pattuglia di Polizia è stata informata che all'interno del terreno di villa Turrisana, sulla statale 16 Trani-Bisceglie, vi era la presenza di ladri. Giunti sul posto, i poliziotti hanno sorpreso due individui all'interno di un appezzamento nelle immediate vicinanze della villa sottoposta a sequestro penale, i quali, a bordo di un autocarro Iveco, stavano trasportando del materiale di cantiere sottratto all'impresa edile che aveva effettuato i primi lavori nella villa.

Il mezzo utilizzato dai due è stato sottoposto a sequestro penale insieme agli arnesi da scasso mentre il materiale oggetto del furto è stato invece restituito al titolare dell'impresa edile. Dell'arresto è stato informato il pm della la Procura di Trani Michele Ruggiero che ha disposto il regime di detenzione domiciliare, come previsto dal decreto legge svuota-carceri.
Mauro Uva
Giovan Battista La Notte