Trani, aggredito dipendente comunale

L’episodio si sarebbe verificato nella tarda mattinata di ieri

sabato 6 settembre 2008
Un dipendente comunale sarebbe stato aggredito ieri mattina durante l'orario di lavoro a Palazzo di Città. L'episodio si sarebbe verificato intorno a mezzogiorno. L'aggressore (non ancora individuato) era appena uscito da uno degli uffici allocati al piano terra del Municipio e, forse perché insoddisfatto delle risposte ricevute nel colloquio in stanza, si è diretto contro un dipendente che stazionava nei pressi di una delle uscite secondarie del Comune.

Impossibilitato a vedere l'uomo (perché di spalle), il dipendente sarebbe stato colpito a più riprese con pugni di una certa violenza che gli avrebbero procurato un forte stordimento e qualche livido. L'intervento di altre persone, presenti in Municipio, ha fatto sì che il diverbio non assumesse pieghe spiacevolissime.

Sulla vicenda non è dato sapere di più al momento. Non si sa, dunque, se il dipendente comunale abbia riconosciuto l'aggressore e se abbia intenzione di sporgere denuncia.

Non è la prima volta che a Palazzo di Città si verificano episodi di violenza. Qualche mese fa un altro sconsiderato aveva cercato di fare irruzione nella stanza del sindaco (vuota) brandendo un oggetto contundente.