Trani si colora di rosso in vista del San Valentino: installate le luminarie a forma di cuore

Il Comune si fa carico dei costi ed impegna una spesa di 10 mila euro

domenica 10 febbraio 2019
Una città illuminata a tempo indeterminato. Anche se le festività di Natale fanno ormai parte dei ricordi, non sarà sfuggita ai più attenti la presenza, ancora, lungo le vie di Trani, delle installazioni luminose a forma di cuore realizzati dalla storica ditta Minerva. Anche quest'anno, sulla scorta dell'iniziativa di alcuni privati il Comune di Trani ha deciso di sposare l'iniziativa, in vista del San Valentino, facendosi carico dei costi.

E' infatti pari a 10 mila euro l'impegno spesa che l'Ente ha impegnato a favore della cooperativa sant'Anna che si è occupata dalla sostituzione dei corpi luminosi. L'iniziativa, nata da un'idea di Daniele Santoro, commerciante e segretario cittadino di FederCommercio nonché organizzatore de "Il Corso Stellare, è stata accolta favorevolmente dall'Amministrazione Bottaro che ha voluto offrire il proprio contributo per rendere la città più bella e accogliente per tutto il mese di febbraio fino l'8 marzo, festa della donna.

Ad essere coinvolte le principali vie del centro ossia corso Vittorio Emanuele, via Cavour, piazza della Repubblica, via Ognissanti, piazza Mazzini, piazza Longobardi, Piazza della pace, piazza XX settembre, via Mario Pagano.