Trani, torna il bike sharing

A disposizione dei cittadini 20 biciclette su 32 iniziali. Sono 101 i sottoscrittori del servizio in possesso della card

lunedì 26 marzo 2012 17.20
Con l'arrivo della primavera torna funzionale, seppur in modo parziale, il servizio di bike sharing. Ritirate a dicembre, le 32 biciclette posizionate nei quattro punti della città (Colonna, villa, stazione e Castello) sono state riparate e, con l'arrivo della bella stagione, rimesse a disposizione dei cittadini seppur in parte. Nei quattro punti sono state posizionate complessivamente 20 biciclette a disposizione di quei 101 cittadini che hanno sottoscritto la card.

La postazione del bike sharing a Colonna
Come si ricorderà, a dicembre scorso, l'amministrazione decise di ritirare tutti i mezzi. Troppi atti vandalici ai mezzi e soprattutto uno scarso utilizzo delle bici, aveva suggerito ai responsabili del progetto di archiviarlo per riproporlo in primavera. Nei mesi scorsi si ipotizzò di installare delle telecamere in prossimità delle quattro postazioni per garantire, attraverso l'occhio elettronico, un maggior controllo dei mezzi e per scoraggiare le intenzioni dei vandali.