Trani, trasforma il box in una serra per marijuana

Arrestato un 25enne incensurato. Operazione della Compagnia dei Carabinieri

giovedì 4 agosto 2011
Aveva allestito una serra per coltivare marijuana, all'interno di un box condominale, con tanto di impianto d'irrigazione e di riscaldamento, ma smascherato è finito in carcere. È la scoperta fatta ieri a Trani dai Carabinieri della locale Compagnia, che hanno arrestato un 25enne incensurato del luogo, S.D., con l'accusa di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.

I militari del nucleo operativo e radiomobile, dovendo dare esecuzione ad un decreto di perquisizione domiciliare emesso dalla locale procura della Repubblica, si sono recati presso l'abitazione del giovane, dove hanno proceduto con l'operazione. Nella sua camera da letto, nascosti in un armadio, gli operanti hanno scovato due recipienti in vetro contenenti 70 grammi di marijuana. Nel bagno, invece, in due contenitori simili ai precedenti, sono stati trovati altri 45 grammi della stessa sostanza.

L'attività di ricerca è stata estesa anche al box pertinente l'appartamento, ove è stata scoperta una vera e propria serra. In particolare, dietro uno scaffale metallico porta oggetti, è stata scovata una cabina foderata con del materiale termico al cu interno vi era installato un piccolo impianto d'irrigazione, un impianto di aerazione attivato da un impianto elettrico sussidiario di fattura artigianale, un dispositivo igrometrico, necessario per tenere sotto controllo il tasso di umidità, un impianto di riscaldamento con lampade ad incandescenza e due vasche in plastica contenenti terreno argilloso, in cui erano state piantate 7 piante di cannabis indica, trovte recise. Sul pavimento, invece, è stato rinvenuto un copioso quantitativo di foglie di marijuana in fase di essiccazione, per un peso complessivo di circa 250 grammi. Su altri scaffali, infine, sono state trovate una quindicina di bottiglie di fertilizzanti professionali.

Tratto in arresto, il giovane è stato poi associato al carcere locale, su disposizione impartita dalla procura della Repubblica di Trani. La droga, invece, per 360 grammi complessivi, unitamente al box-serra sono stati posti sotto sequestro.