Un corridoio di "sicurezza" in via Bisceglie

Cominciati ieri i lavori nei pressi della seconda spiaggia, ma i pericoli non sono stati eliminati

giovedì 14 agosto 2014 6.55
A cura di Lucia di Bari
Dopo le tante richieste da parte dei cittadini tranesi, finalmente sono stati installati i paletti per il passaggio pedonale lungo la vecchia statale 16 per Bisceglie.

I lavori per la sicurezza pedonale, cominciati ieri mattina, all'altezza della seconda spiaggia, fanno parte di alcune delle prerogative che la nuova amministrazione comunale si era promessa di portare avanti. Il corridoio, creato da una ditta specializzata nella manutenzione della segnaletica stradale, permetterà un più semplice ma soprattutto sicuro tragitto verso il mare senza la paura di essere investiti. Al momento però il corridoio di sicurezza è stato creato solo nel lato prossimo al mare, zona prima utilizza in maniera irregolare per parcheggiare, mentre dal lato opposto non è stato installato ancora nulla.

Sicuramente una modifica utile su quella strada ma che non elimina, di fatto, totalmente i preicoli: l'unico parcheggio consentito, tra l'altro a pagamento, si trova nella parte opposta della strada dove non c'é nessuna sicurezza per i pedoni né tantomeno un semaforo che permetta l'attraversamento della gente per raggiungere il corridoio creato.
Corridoio di sicurezza in via Bisceglie
Corridoio di sicurezza in via Bisceglie
Corridoio di sicurezza in via Bisceglie