Una "vespa sottomarina" avvistata nel fondale di Trani: ma è solo un rottame

L'evidente segnale di una pratica di abbandono dei rifiuti anche dalle rive del nostro mare

martedì 20 luglio 2021 15.58
Gli appassionati del celebre scooter - che non sono pochi - penseranno a quale spreco sia stato buttare una Vespa smontata in mare, probabilmente l'oggetto di un furto di cui ci si è voluti liberare in questa maniera deprecabile ( oltre il furto in sé ) è in quanto inquinante e dannosa per l'ambiente marino già dalla salute precaria.

Per molti altri infatti è la amara sensazione, purtroppo confermata da parecchie testimonianze che arrivano da " in fondo al mar ", che oltre l' abbandono dei rifiuti speciali sotto i ponti o ai margini di strade di periferia e campagna, la stessa cosa avvenga in prossimità delle nostre rive.

La foto ci arriva da un tranese che risiede nel Regno Unito e che sperando di fare un tuffo dove l'acqua è più blu, al braccio di Trani , si è trovato di fronte una carcassa di Vespa smontata.

La persona in questione ha inviato prontamente il video della inaspettata presenza sottomarina al sindaco e a segnalare la presenza del rottame ai carabinieri che hanno assicurato un intervento In tempi rapidi.