Vigili in stato di agitazione il lunedì di San Nicola

La Uil rincara la dose: il 6 agosto indette due assemblee sindacali. «Disposta la sospensione di ferie e permessi dal 4 all'8 agosto»

lunedì 30 luglio 2012 17.06
Le organizzazioni sindacali della Uil-Flp e d Diccap-Sulpm del Comune di Trani comunicano che lo stato di agitazione proclamato dai vigili aderenti a queste sigle sindacali si concretizzerà in una prima azione prevista lunedì 6 agosto (ultimo giorno della festa patronale) con due assemblee sindacali indette dalle 19 alle 21 (convocata dal Sulpm) e dalle 21 alle 23 (convocata dalla Uil). Le assemblee sono aperte a tutto il personale in servizio, sia iscritti che non. Lo rendono noto i delegati sindacali aziendali Giovanni Bruno (Uil) e Andrea Amoruso (Sulpm).

«Ci dispiace constatare - scrivono i due sindacalisti - che, nonostante il larghissimo consenso di tutto il personale di categoria e non, gli altri sindacati del Comune di Trani abbiano preferito far finta di niente sulla nostra vicenda. Ci dispiace anche che l'amministrazione comunale continui ad essere la grande assente al tavolo del confronto. Nonostante l'invito della prefettura ad incontrare le organizzazioni sindacali che hanno proclamato lo stato di agitazione, nulla è successo. Si registra solo una evidente presa di posizione del comandante della Polizia municipale ma nell'esclusivo interesse dell'amministrazione comunale. Il comandante, pur auspicando una celere soluzione delle questioni lamentate dal personale della Polizia municipale, ha comunque disposto la sospensione di ferie e permessi dal 4 all'8 agosto. Chi pagherà per questo?».