Villa Dragonetti, boccata d'ossigeno per i dipendenti

Senza stipendio da due mesi: primi soldi il 13 settembre. La decisione arriva dopo il sit-in di protesta

sabato 10 settembre 2011
I lavoratori di villa Dragonetti possono tirare un sospiro di sollievo, almeno per il momento. Da due mesi non percepivano lo stipendio: quello di agosto lo riceveranno entro il 13 settembre, il salario di luglio, invece, a rate fino alla fine dell'anno.

La decisione arriva dopo il sit-in di protesta organizzato dai venti dipendenti per chiedere lo sblocco degli stipendi e una riunione fiume tra le sigle sindacali ed i vertici della congregazione di villa Dragonetti. Ed è così che finisce l'odissea dei lavoratori della casa di riposo.

«Nella riunione – spiega Luigi Marzano, segretario generale della funzione pubblica Cgil Bat – oltre alla vicenda degli stipendi, abbiamo affrontato altre problematiche che riguardano i lavoratori della casa di riposo. Alla questione economica si affianca anche quella organizzativa del personale e dei rapporti giuridici ed economici dello stesso. Alla fine dell'acceso vertice l'Ente si è assunto l'impegno di convocare nuovamente le sigle sindacali nei prossimi giorni per dare delle risposte certe a tutte le istanze poste al centro della discussione. Siamo abbastanza soddisfatti dello sblocco del pagamento degli stipendi anche se avremmo preferito che la procedura avvenisse in tempi più brevi».