Villa Guastamacchia, oggi l'inaugurazione del campo di bocce

Alla cerimonia il sindaco Bottaro e don Dino Cimadomo

domenica 20 maggio 2018

Continua la crescita del centro polivalente di villa Guastamacchia. Riaperto dall'Amministrazione comunale ad ottobre del 2016 (dopo una lunga fase di lavori), il centro è stato progressivamente animato da molteplici attività ricreative al servizio degli utenti ed in particolare dei residenti del quartiere Stadio: nel corso di questo anno e mezzo sono state attivate la biblioteca di quartiere, l'orto sociale, la palestra, un gruppo teatrale e canoro.

Domenica 20 maggio alle ore 10 sarà inaugurato il campo di bocce con adiacente un'area riservata ai giochi per i bambini. Interverranno all'inaugurazione il sindaco, Amedeo Bottaro, ed il parroco di San Magno, don Dino Cimadomo. A loro sarà affidato il lancio della prima boccia su un campo regolamentare che vedrà in seguito la partenza di tornei e partite.

Il campo è stato realizzato anche con la raccolta fondi promossa dalla associazione Auser, soggetto del terzo settore a cui è stata affidata la coprogettazione e la cogestione di villa Guastamacchia. La cogestione del centro polivalente prevede la pianificazione, con il Comune di Trani, di molteplici attività di socializzazione e animazione, espressive e psicomotorie, ludiche e ricreative, culturali, attività di segretariato sociale, prestazioni a carattere assistenziale ed attività di promozione della salute degli utenti. Alla realizzazione del campo di bocce hanno contribuito rappresentanti istituzionali, aziende, associazioni e cittadini.