Zona stadio, ordinata la bonifica del sito abbandonato

Riserbato firma l'ordinanza: i proprietari hanno 15 giorni di tempo per pulire. Accolta l'istanza presentata dal comitato di quartiere Stadio

mercoledì 24 ottobre 2012 18.04
Il terreno abbandonato nel quadrilatero formato da via Pertini, via Santa Maria de Matteis, via Almirante e via Di Vittorio sarà bonificato. Lo ha disposto con un'ordinanza il sindaco di Trani, Gigi Riserbato, accogliendo l'istanza presentata dal comitato di quartiere Stadio lo scorso mese di luglio.

Nella nota di denuncia, il comitato sottolineava lo stato di totale degrado in cui versava il sito, oggetto di nidificazione di insetti e topi, aggredito dalle erbacce che erano arrivate a nascondere la segnaletica ed a costante pericolo d'incendio per le sterpaglie presenti.

Il sindaco ha firmato l'ordinanza con cui si intima al proprietario del suolo (la società barese La.Bi. Immobiliare) di provvedere entro 15 giorni alla pulizia del sito. In caso di mancato intervento, lo stesso verrà eseguito dal Comune che poi procederà all'esecuzione in danno nei confronti del proprietario per il recupero delle somme anticipate.