Adriatica Trani, per le ragazze sesta vittoria in campionato

Le biancazzurre si sbarazzano dell’Erredi Taranto in soli tre set

martedì 28 novembre 2017
Sesta vittoria in sette incontri di campionato per l'Adriatica Trani. Domenica 26 novembre le biancazzurre si sono sbarazzate dell'Erredi Taranto in soli tre set, conquistando così 3 punti e superando l'Alixia Volley (fermata da Sportilianell'ultimo match) in classifica. Adesso Liviana Milillo e compagne sono al secondo posto a quota 18.

La famiglia Adriatica si è mobilitata in occasione della settimana di Federica e Andrea, caduta in concomitanza della Giornata Internazione della Violenza sulle Donne: palloncini bianchi lungo le tribune del PalaFerrante hanno ricordato la tragica vicenda dell'arbitro nazionale e di suo figlio; prima dell'inizio della gara due bambine del minivolley si sono scambiate dei palloncini con i nomi di Federica e Andrea, mentre i capitani delle due formazioni hanno fatto lo stesso con due rose. Alla compagine ospite è stata consegnata da un affezionato tifoso la maglietta realizzata per l'occasione dall'Adriatica ed è stato osservato un minuto di raccoglimento.

Abbattista e compagne hanno dominato per tutto il match su un'Erredi Taranto che ha lottato soltanto nelle prime fasi dei set. Ida Gabriele ha messo a segno il primo punto del match con una schiacciata, poi avanti fino al 3-0. Il team allenato da Mauro Mazzola ha continuato a macinare punti. Sul 16-9 una bellissima giocata in cui entrambe le squadre hanno recuperato il pallone dappertutto fino al pallonetto sbagliato dalle avversarie, punto Adriatica (17-9). Schiacciata out delle avversarie per il 18-11), poi Milillo e Di Corato si impongono a muro (20-13). Ancora una volta a segno Milillo con un mani out che è valso il 22-14. La compagine casalinga ha chiuso il set sul 25-14.

Nel secondo parziale le giocatrici ioniche hanno mostrato una debole reazione, pareggiando sul 4-4. Milillo ha schiacciato per il 5-5 e poi ci ha pensato Di Corato a rompere il muro di Cardone (6-5). Subito dopo ace di Gabriele e l'Adriatica si è riportata in testa con Abbattista ha messo a segno diversi punti di seconda. Le biancazzurre hanno doppiato le avversarie con un altro ace di Gabriele (20-11). Sul 23-11 in campo Cosentino, Miranda e Cozzolino. Proprio Cozzolino ha siglato il 24-13 con una schiacciata e Di Corato ha conquistato la frazione con un muro (25-13).

Terzo periodo tutto targato Adriatica. Le ragazze care al presidente Mimmo Cosentino hanno concesso solo 16 punti alle avversarie, chiudendo sul 25-16.

​Il prossimo impegno per la formazione biancazzurra è domenica 3 dicembre a Bari sul campo della Primadonna. Bisognerà giocare al meglio per contrastare le baresi, formazione tenace e quarta in graduatoria.