Adriatica Volley, tre punti ma tanta sofferenza

La squadra tranese consolida il quinto posto

martedì 7 marzo 2017
Prestazione non eccellente, quella delle tranesi, che comunque vincono fuori casa, conquistando tre punti e consolidando il quinto posto, 34 punti, nel girone A di Serie C femminile. L'Adriatica Volley Trani approda nel Palasport comunale di Modugno, per affrontare la diciottesima gara del girone A di serie C femminile, contro l'U. Pallavolo Asd Modugno. Una gara difficile, seppur le padrone di casa occupino la penultima posizione nella classifica. Non di certo una delle migliori prestazioni delle tranesi, trasportate, a tratti dal ritmo serpentino delle avversarie.

Primo set vinto senza non molte difficoltà, partendo con un parziale di 9-1 per l'Adriatica, che imposta il suo gioco e chiude ogni possibilità di rimonta delle avversarie, imponendosi per 25-16. Poca concentrazione e tanta impazienza per le tranesi, che subiscono la reazione di un Modugno che non ci sta a non lottare. Merito alle avversarie che sanno conquistare il secondo set, sfruttando i tanti errori dell'Adriatica. Un secondo set che ha visto le due compagini avanzare punto su punto sino al pari 18. Svariate imprecisioni ed attacchi poco incisivi permettono alle padrone di casa di chiudere col risultato di 25-21.

Terzo e quarto set simili tra loro. Un'Adriatica che non riesce a spiccare il volo, non riesce a brillare di luce propria. Proprio nei momenti più difficili, però, l'unione, il gioco di squadra, l'umiltà di aiutarsi in campo emergono su tutto. Le tranesi non si sfaldano, ma saldano ancora di più il loro legame, chiudendo rispettivamente terzo e quarto set con lo stesso parziale di 25-14.

Una partita ostica, di difficile interpretazione. Una partita che, di certo, avrebbe potuto essere un'occasione per mostrare un gioco più pulito, più fluido; nel contempo, una partita che ha mostrato valori quali l'umiltà, la disponibilità e l'aiuto, indispensabili per uno sport di squadra come la pallavolo.