Apulia, match sospeso: malore in campo per la giocatrice Ivana Cottino

La gara con la New Team rimandata, grande vicinanza da parte di tutte le società del girone

lunedì 18 febbraio 2019 14.22
Partita sospesa e rimandata a data da destinarsi per l'Apulia Trani, che ha vissuto attimi di preoccupazione a Roggiano, dove si trova il campo di gioco della New Team San Marco Argentano.

Le biancazzurre, prima in vantaggio con Dibenedetto e successivamente raggiunte dalle padroni di casa, hanno visto la giovane compagna di squadra Ivana Cottino accasciarsi a terra dopo un duro contrasto di gioco. La partita si è quindi interrotta al quinto minuto del secondo tempo, in attesa dei soccorsi.

Sfortunatamente, nessuna ambulanza era presente al momento dell'incidente e solo dopo mezz'ora il mezzo ha raggiunto il centro sportivo. Per mancanza di spazio a bordo campo, il veicolo è intervenuto direttamente sul terreno di gioco, dove la giocatrice ha ricevuto le cure del caso, riprendendo conoscenza.

Con la gara ferma da oltre un'ora, entrambi i capitani hanno optato per la definitiva sospensione dell'incontro, trovando le società e la terna d'accordo perfettamente d'accordo. La squadra è poi rientrata in serata a Trani, dove saranno eseguiti ulteriori accertamenti sulla calciatrice.

La società Apulia Trani ringrazia sentitamente la New Team San Marco Argentano per la comprensione e la disponibilità. Si ringraziano anche i numerosi dirigenti delle altre società partecipanti al girone D di serie C femminile nazionale per la vicinanza espressa in questa occasione.
​​