Apulia Trani-Pink Bari, il match termina 0-5

Brutto colpo per la squadra tranese, ma per le prossime gare c’è fiducia

lunedì 5 ottobre 2015 11.24
Brutto colpo per l'Apulia Trani, che non riesce a difendere il suo (pessimo) terreno da gioco contro la compagine della Pink Bari, di serie A, nella prima partita di coppia Italia. La squadra di casa scende in campo con Mariano Tiziana, Spallucci Irene, De Marinis Domiziana, Volpe Grazia, Chiapperini Maria, Del Vecchio Michela, Iorio Giulia, Dicillo Maria Pia, Labianca Angela, Mariano Giuseppina e Sgaramella Isabel. Già al settimo minuto, la Pink dimostra la propria superiorità sull'Apulia, a corto di allenamento e affaticata, con un gol direttamente da calcio d'angolo.

Bisogna aspettare la prima metà del primo tempo per avere un primo tiro della squadra di casa, che comunque va fuori dallo specchio della porta. E il primo calcio d'angolo per il Trani viene battuto dopo 25 minuti di gioco. Fortunato in più occasioni il portiere, Mariano, che si difende bene, nonostante il primo tempo finito 0 a 3, e che per ben due volte fa miracoli. Sugli ultimi due gol hanno pesato le distrazioni della difesa e del centrocampo.

Secondo tempo e tre sostituzioni per l'Apulia: La Cavalla Maria, Mergola Angela e Camero Grazia sostituiscono De Marinis, Del Vecchio e Sgaramella. La squadra di casa sembra più determinata e concentrata alla ripresa, con un Pink che ha superiorità sulle fasce, e che negli ultimi venti minuti colleziona altri due gol, di cui uno sul fischio finale. Partita finita 0 a 5 dunque, tutto sommato corretta, nonostante alcune giocatrici della Pink un po' aggressive, e De Palo Teodora ammonita. Qualche acciacco in campo per Labianca, che non era in condizioni perfette, e Spallucci. Ottima prova della giovane Iorio.
Apulia Trani - Pink Bari
Apulia Trani - Pink Bari
Apulia Trani - Pink Bari
Apulia Trani - Pink Bari
Apulia Trani - Pink Bari