Basket, la Fortitudo sfida i ragazzi dei centri di accoglienza di Trani

Partita solidale in occasione della settimana d'azione contro il razzismo

venerdì 24 marzo 2017 10.54
Nell'ambito della XIII Settimana d'Azione contro il Razzismo, la Fortitudo basket Trani scende in campo e questa volta lo fa per far vincere la solidarietà. Su tutto il territorio nazionale si stanno tenendo eventi volti all'inclusione, socializzazione e condivisione per dare una dimensione più umana a tutti coloro che in condizioni estreme lasciano il proprio paese per sfuggire a guerre e genocidi.

Con il patrocinio dei Cas di Andria e Trani, Unar e Consorzio Matrix, questa sera, alle ore 19, presso il Pala Ferrante, si terrà una partita-esibizione per permettere ai ragazzi ospiti dei centri di accoglienza di vivere qualche ora condividendo la passione per questo sport. L'occasione sarà quella di dare spazio alla spensieratezza ma soprattutto sarà un momento di confronto e riflessione, per conoscere meglio realtà fin troppo lontane dalle nostre e dire il nostro NO al razzismo.

L'obiettivo è quello di favorire la creazione di un contesto sociale e culturale in grado di prevenire fenomeni di discriminazione e intolleranza e promuovere una società più accogliente e capace di confrontarsi con le proprie dinamiche di cambiamento identitario.