Canosa - Fortis Trani 1-1

Partita stregata per i tranesi. Contestata la direzione arbitrale.

domenica 19 ottobre 2008
A cura di Biagio Fanelli
Al Trani non gliene va bene una. Anche a Canosa, la squadra di Fanelli ha di che recriminare. Un rigore sbagliato, un gol annullato avvolto nel mistero, una rete subita in piena recupero. Argomenti per mangiarsi le mani ce ne sono a volontà.

Contro i rossoblu è ancora assente l'attaccante Gatica (fermatosi in settimana per un problema fisico). Non ce la fa neanche Capuano, sostituito in difesa da Maffeo. In corso di gara si farà male pure Lapegna.

Il Trani tiene l'iniziativa e sfiora il vantaggio già nel primo tempo: Fabiano coglie il palo con la complicità di Bruno che non trattiene la conclusione del centrocampista. Capriati si divora un gol già fatto, scaricando il destro sul portiere.

Nella ripresa il Trani passa al 25' con Maffeo che corregge in rete una punizione di Santibanez. Alla mezzora la Fortis ha l'opportunità di chiudere la partita: Marini si fa respingere un calcio di rigore da Bruno, sulla respinta del portiere segna Manno, ma l'arbitro - non si capisce perché - annulla. Le proteste dell'attaccante portano all'espulsione dello stesso.

Trani in dieci, costretto a soffrire fino all'ultimo istante, quando arriva il gol del pareggio canosino, in mischia, firmato da Di Noia. Molto contestata la direzione di gara di Guarini.
Canosa - Fortis Trani 1-1

Canosa: Bruno, Dell'Isola, Catalano, Landolfi, Lopez, Di Noia, Scardi, Di Muro, Galasso, Ruscino, De Lorenzo (34'st Torre). All. Vitrani.

Fortis Trani: Mancini, Lapegna (8'st Gusmai), Tursi, Marini, Maffeo, Santibanez (39'st Capuano), Fabiano, Bagnara, Capriati (21'st Ferrante), Ragno, Manno. All. Fanelli.

Arbitro: Guarini di Brindisi.

Reti: 25'st Maffeo, 49'st Di Noia.

Note: Espulso Manno al 31'st.

Biagio Fanelli