Il Trani perde di misura: al "Capozza" termina 1-0 per il Casarano

Un guizzo di Palmisano condanna la Vigor ad una sconfitta dignitosa

lunedì 12 novembre 2018
A cura di Marco Cantatore
CASARANO: Montagnolo, Lobjanidze (7'st Touray), Diagne, Esposito, D'Aiello, Bonasia, Palmisano, Rescio, Di Rito, Mincica, Presicce (32'st Caputo) All. De Candia

TRANI: Petranca, Muciaccia, Prete, Mazzilli (30'st Mongiello), Bartoli, Camasta, Modesto, Schirizzi (12'st Serino), Terrone (37'st Paladino), Venza (20'st Negro), Moussa All. Scaringella

ARBITRO: Montanaro di Taranto

RETE: 40'pt Palmisano

Trasferta impegnativa per il Trani che è di scena sul terreno di una capolista Casarano fermamente intenzionata a conservare la vetta della graduatoria. Il tiepido pomeriggio salentino è inaugurato da un'occasione per Mincica ma è abile Petranca a deviare la conclusione del funambolico calciatore di origini siciliane. I biancazzurri creano apprensione al pubblico locale con un tentativo dalla distanza di Moussa che lambisce la traversa, successivamente non si registrano azioni degne di nota (a metà frazione il direttore di gara allontana l'allenatore rossazzurro De Candia per proteste) fino al 40' allorquando Palmisano sblocca il punteggio - sugli sviluppi di un corner battuto da Mincica - beffando l'estremo ospite mediante un perfetto inserimento aereo.

Nel corso della ripresa il primo ed unico squillo è targato Di Rito che, imbeccato dal solito Mincica ed in posizione dubbia, spedisce sul fondo da pochi passi. Fioccano i cartellini gialli, le rispettive retroguardie controllano agevolmente gli spunti avversari per cui ci si affida a soluzioni da lontano: in una circostanza è infatti Modesto ad esibirsi in un'acrobazia degna di miglior sorte. I leccesi rimangono in 10 uomini durante i minuti di recupero a causa dell'espulsione di Touray, tuttavia il punteggio non si schioda ed il Casarano conferma il +3 nei confronti del Brindisi.

Si interrompe, dunque, la striscia di risultati utili consecutivi (5) della Vigor che torna ad incassare reti dopo circa 500' rimediando una sconfitta comunque dignitosa al "Capozza" al cospetto di un'autentica corazzata. I ragazzi di Scaringella confermano il primato difensivo del girone e, approfittando delle numerose compagini racchiuse in pochissimi punti, continuano ad orbitare in zona playoff (-1). Nel prossimo turno i biancazzurri riceveranno la visita dell'Otranto, sconfitto di misura a Barletta e distante una sola lunghezza dai tranesi.