Castellaneta - Fortis Trani 0-1

La Fortis Trani vince in trasferta e si allontana dalle zone basse della classifica

martedì 7 febbraio 2006
A cura di Biagio Fanelli
Castellaneta: Cofano, Cecere, Cometa, Massimo (Greco), Palantone, Lippolis, Buttiglione, Cassone (Bongermino), Lioi, Pugliese, Assi. All. Rocci

Fortis Trani: Damato, Battaglia (Pignataro), Piccolo, D'Elia, De Santis, Nachiro, Carlucci, Orlino, Terrone, Cozzella, Fiorella. All. Savoni

Arbitro: Bortoluzzi di Brindisi

Reti: al 1' st Terrone Castellaneta: La Fortis Trani vince in trasferta e si allontana ancor più dalle zone basse della graduatoria. La partita di Castellaneta non era delle più semplici da affrontare: avversari in piena lotta per non retrocedere e formazione tranese che faceva a meno di Ciardi e De Tullio squalificati.

Nonostante tutte queste premesse i ragazzi di mister Savoni hanno sfoderato una prestazione di orgoglio e compatezza risultando vincenti al termine dell'incontro. Un primo tempo in cui il locale Buttiglione cercava di eludere spesso l'attenta retroguardia tranese ed il portiere Damato, peraltro non riuscendoci.

Il Trani, invece, si rendeva pericoloso grazie ai tiri da parte di Cozzella, Orlino e le incursioni del laterale Fiorella. Il gol partita, però, giungeva ad inizio ripresa quando il centravanti Terrone riusciva ad incunearsi nella difesa tarantina ed a battere il portiere di casa Cofano.

La reazione del Castellaneta si traduceva in alcuni affondi sporadici che però non erano deleteri per la Fortis, se si eccettua quella di Lioi che scagliava su Damato in chiusura. Per il resto i biancoazzurri chiudevano ogni spazio partendo in contropiede. I tre punti prendevano la via di Trani. Nella prossima giornata De Santis e C. riceveranno un'altra grande al "Comunale": il Conversano in piena lotta per il passaggio alla categoria superiore. Anche in quel caso i tranesi ci terranno a far bella figura.