Fortis Trani, dietrofront: gradinata aperta al pubblico

Decisione presa dopo un incontro tra società e Polizia

venerdì 13 gennaio 2012 13.58
Dietrofront. Domenica in occasione della gara di campionato tra la Fortis Trani e l'Internapoli, la gradinata del Comunale sarà regolarmente aperta al pubblico. La decisione è stata assunta in mattinata dopo un incontro tra il presidente della Fortis, Paolo Abruzzese, ed alcuni dirigenti del commissariato di polizia di Trani.

All'origine della decisione congiunta di non chiudere il settore, motivi di ordine pubblico. Abruzzese voleva far confluire tutto il pubblico di fede tranese in tribuna. Alla fine si è ritenuto più proficuo gestire l'ordine all'interno dello stadio non precludendo l'accesso in gradinata dove saranno intensificati i controlli per evitare l'ingresso di petardi e materiale esplodente.

«A fronte della disponibilità ad un impegno maggiore da parte delle forze dell'ordine - commenta Abruzzese - accolgo favorevolmente l'invito a riaprire la gradinata, con la promessa però, che non accada più nulla di increscioso, altrimenti mi vedrò costretto a tornare sui miei passi per le prossime partite».

I prezzi dei tagliandi di accesso tornano dunque ad essere quelli delle scorse partite, sia per la gradinata che per la tribuna.