Fortis Trani - Nuova Daunia Foggia 2-1

Il Trani torna alla vittoria. Nonostante l'assenza di mister Savoni.

lunedì 3 ottobre 2005
A cura di Biagio Fanelli
F. Trani: Amoruso, Nachiro, Piccolo, Orlino, Parente, Ciardi, Battaglia, Carlucci (dal 25' st De Tullio), Ricciardi (dal 43' st De Masi), Cervello, Fiorella. All. Simone-De Santis N.D.Foggia: Colantonini, Bellino, Cupo (dal 16 st Rizzelli), Sansaro, Lovasto, Iuppa (dal 48 pt Forte), Mendolilcchio, Carpentieri, Falcone, Liberatore, Pietrasanta. All. Colantonini arbitro: De Lorenzo di Brindisi reti: al 17' pt Falcone, al 41' pt Iuppa autogol, al 47' pt Carlucci Trani: Il Trani torna alla vittoria. Nonostante l'assenza in panchina di mister Savoni (per la scomparsa del suocero avvenuta il sabato precendente il match), i suoi ragazzi l'hanno ricompensato a dovere. Decisamente non un granchè di partita, stante la pochezza dei dauni che, pur essendo andati in vantaggio per primi, non hanno saputo controllare le sfuriate dei tranesi che poi, possono recriminare per le tantissime occasioni sciupate dopo aver ritrovato la rete della vittoria. A farsi pericolosa par prima è stata la formazione di casa con Cervello, che al 3' impegna il portiere ospite su punizione.

Al 14' è Orlino a scodellare in area avversaria, ma Fiorella arriva con un attimo di ritardo. Improvvisamente passano gli ospiti al 17', approfittando di un errato disimpegno di Parente sulla propria trequarti, con Mendolicchio che porge a Falcone in area una palla da spingere in fondo al sacco.

I Tranesi stentano a riprendersi, e devono aspettare il 41' della prima frazione di gioco per trovare la parità grazie ad un autogol di Iuppa, su cross dalla destra di Battaglia. Trovato il pareggio il Trani spinge sull'acceleratore e sfiora immediatamente il raddoppio in più occasioni con Ricciardi, Orlino e Fiorella. Al secondo minuto di recupero del primo tempo, il Trani passa: azione isolata di Orlino sulla sinistra che serve al centro l'indisturbato Carlucci che realizza.

Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo: Fiorella al 3' non riesce a mettere in fondo al sacco a pochi metri un cross proveniente dalla destra. Gli ospiti sembrano slegati e privi della necessaria dote atletica per impensierire i tranesi che portano a casa, senza rischiare più di tanto, i tre punti in palio.