Geda, obbligo di riscatto

Dopo la cocente delusione di sabato la squadra è chiamata ad una vera prova di carattere

venerdì 30 novembre 2007
Dopo la cocente delusione per quanto avvenuto nella scorsa giornata di campionato, nella quale è stata gettata via una grande occasione, la Geda è chiamata ad una vera prova di carattere. Infatti i ragazzi di Spadavecchia non devono solo cercare la vittoria per riprendere il cammino ma devono soprattutto dare dimostrazione di essere una squadra matura e di aver assorbito il colpo giocando una gara di intensità e qualità. L'occasione è la gara di Gioa del Colle nella quale la formazione tranese affronterà la seconda squadra locale: il Gioia del Volley.
La squadra gioiese può rappresentare un banco di prova importante per i tranesi: infatti, se pure ha 8 punti e una gara in più, è una squadra ostica che veleggia a metà classifica ed è stata capace di strappare un punto nel derby con il più quotato Pallavolo Gioia. Comunque entrambe le formazioni si presentano a questa gara con qualche defezioni: il Gioia dovrà fare a meno del palleggiatore titolare Galasso, squalificato nella "bagarre" di sabato scorso a Sammichele, mentre il tecnico Spadavecchia dovrà rinunciare al libero Ventura, indisponibile, e con il centrale Moncelli in forse per un piccolo infortunio.
Su questa gara molto chiare le idee di Spadvecchia: "Sappiamo che non sarà semplice l'impegno di sabato ma dobbiamo acquisire una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e migliorare soprattutto sotto l'aspetto mentale; la gara col Gioia diventa un'occasione utile per dimostrare di saper reagire nei momenti di difficoltà e dobbiamo assolutamente riscattarci. L'appuntamento è per sabato alle 19 a Gioia del Colle.