Grande successo per Fortitudo Summer Camp

Fino a domenica ancora tanto sport e divertimento

mercoledì 8 luglio 2015 18.13
Continua a gonfie vele il cammino del Fortitudo Summer Camp organizzato dalla Asd Fortitudo Basket Trani, il camp formativo e di specializzazione di pallacanestro che sta vendendo molti ragazzi, anche dalle città limitrofe, impegnati in doppie sedute giornaliere di allenamento alternando lavoro tecnico al lavoro fisico ben organizzato e strutturato dal Responsabile del camp coach Giovanni Gesmundo e dal preparatore fisico Giuseppe Lopetuso.

C'è spazio anche per i più piccoli nel Minicamp dove Sara Pasquale segue attentamente lo sviluppo motorio del gioco-basket ed alterna momenti ludici ed attività alternative. Ovviamente non manca il divertimento ma soprattutto non mancano le sorprese che gli organizzatori del camp stanno riservando ai ragazzi. Gli ospiti stanno arricchendo questo camp dando risalto al lavoro ben strutturato ed organizzato. Ad oggi il camp ha visto la partecipazione di Daniele Merletto, Francesco Infante, due giovani giocatori molto promettenti che stanno calcando i parquet in campionati importanti come la DNB e la Lega2. Un amico della Fortitudo ma soprattutto un grande giocatore Valerio Corvino che dopo aver appeso le scarpe al chiodo ha ricevuto l'incarico come coach all'Amborsia Bisceglie.

I ragazzi ieri hanno avuto l'onore di essere allenati ed osservati da coach Giulio Cadeo, allenatore di livello nazionale, con esperienza pluriennale nel settore giovanile che non ha lesinato consigli ed attenzione nei loro confronti. E non per ultima la sorpresa di questa mattina con l'arrivo di un ospite internazionale, un giocatore che ha militato nel campionato NCAA e lo scorso 24 giugno è stato ingaggiato dall'Enel Brindisi, Nemanja Milosevic.

Tutto a riprova che gli organizzatori del Fortitudo Summer Camp hanno lavorato duramente, mettendo a disposizione uno staff compente e appassionato, offrendo ai partecipanti solo opportunità di altissimo livello anche, e soprattutto, nella propria città; ideato per arricchire il bagaglio cestistico dei partecipanti mettendo al loro servizio solo le eccellenze .

Il camp continuerà ricco di soprese e domenica 12 luglio si concluderà con la Fortitudo Summer Camp in Piazza Marinai d'Italia (Piazzale Colonna) nella splendida cornice del Lungomare di Trani, festa ovviamente aperta a tutti.