Il Trani affronta la rivelazione Ugento, è sfida playoff al Comunale

Gara anticipata al sabato, staff e calciatori confidano nel sostegno della piazza

sabato 9 novembre 2019
A cura di Marco Cantatore
L'entusiasmante rimonta in quel di San Severo, che ha fatto il paio con quanto accaduto la settimana precedente tra le mura amiche contro il Gallipoli, ha alimentato l'interesse dell'ambiente calcistico cittadino nei confronti di una squadra che sta facendo parlare di sé (all'interno del terreno di gioco e non solo, in considerazione di quanto sta circolando sui social network). Il prossimo impegno per i ragazzi di Sisto è rappresentato dalla gara interna al cospetto della matricola Ugento, match anticipato al sabato a causa della concomitante sfida casalinga dell'Apulia Trani in programma domenica 10.

Si tratta indubbiamente di uno scontro di enorme rilevanza dato che le contendenti sono posizionate in zona playoff (18 punti per i salentini, 17 per la Vigor che sul campo ne ha conquistati venti) e rappresentano due piacevoli realtà del primo terzo di campionato: non accreditate nel corso dell'estate dagli addetti ai lavori, sono state invece in grado di smentire i pronostici attraverso prestazioni di spessore e risultati positivi. I calciatori tranesi, unitamente allo staff tecnico ed al direttore sportivo Pietroforte, confidano nel sostegno dei tifosi che sono sempre più sintonizzati sulle frequenze biancazzurre intrise di passione, dedizione e professionalità. Alcuni sostenitori hanno infatti accantonato la diffidenza iniziale - causata dalla contestazione nei confronti della proprietà - e stanno ritornando a presenziare sugli spalti del Comunale in una fase cruciale della stagione.

L'Ugento, reduce dalla cavalcata trionfale nel girone B di Promozione 2018-19 superando la concorrenza di formazioni più quotate, si affaccia per la prima volta nella storia sul palcoscenico del massimo torneo regionale. Allenato dall'ex casaranese Mimmo Oliva (trascorsi nelle giovanili dell'Inter nei primi anni Novanta), l'organico leccese è composto principalmente da elementi del territorio salentino; le pedine di maggior rilievo sono il portiere Esposito, Maiolo, Sciacca, Sansò, Regner, la rivelazione Ismael Pardo (già a segno in sei circostanze) ed il funambolico Nicodemo Paladino che l'anno scorso ha indossato le maglie di Vigor e Molfetta Sportiva.

L'incontro, ore 14.30, sarà diretto dal signor Luca Vittoria della sezione di Taranto coadiuvato dal foggiano Latini e dal barlettano Nero.