"L'amicizia scende in campo", il nuovo progetto dell'Asl Bat

Un torneo di calcetto per ridurre il pregiudizio delle "malattie mentali"

domenica 14 settembre 2014 7.20
A cura di Lucia di Bari
Partirà il 22 Settembre il nuovo progetto, organizzato dal Dipartimento di Salute Mentale dell' Asl Bat, "L'amicizia scende in campo": un torneo di calcetto che vedrà protagoniste alcune delle Associazioni di volontariato preseti ed attive nel territorio di Trani insieme ad Enti del privato sociale e che si occupano di riabilitazione psichiatrica.

Scopo del progetto sarà diffondere e promuovere, mediante la condivisione di attività legate ad uno degli sport più seguiti e amati al mondo, l'integrazione sociale delle persone con disagio psichico. Durante il torneo, inoltre, il Dipartimento di Salute Mentale mirerà a promuovere la riduzione dello stigma e del pregiudizio nei confronti della "malattia mentale". Il torneo di calcetto e, quindi, la pratica sportiva sarà il modo per creare momenti di benessere tesi a migliorare lo stato di salute psico-fisico e sociale delle persone.

Il progetto "L'amicizia scende in campo" si svolgerà, con ingresso libero per tutta la Cittadinanza, presso lo Stadio Comunale di Trani ogni lunedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, a cominciare dal 22 Settembre e terminerà il 17 Novembre.